Nasce la Radiomamma card
4 febbraio 2011 di Redazione
Nasce la Radiomamma card

Radiomamma, iniziativa nata a Milano da un’idea di Carlotta Jesi per godersi Milano con la famiglia, ha lanciato la Radiomamma card. Si tratta di una carta sconti e promozioni presso gli oltre 160 esercizi che in città hanno il bollino blu di Radiomamma e si caratterizzano per una cultura di accoglienza alla famiglia.

Tutti gli oltre 160 esercizi Family Friendly hanno aderito, con iniziative personalizzate: tra gli sconti ci sono sconti dal 5% al 40% del catalogo prodotti del singolo negozio, menù bambini ridotto o gratuito nei ristoranti, sconti, omaggi e confezioni speciali in negozi di abbigliamento, ingresso ridotto per laboratori e spettacoli teatrali, spazi feste a prezzi ridotti, sconti dall’estetista, quota di iscrizione all’asilo nido ridotta, prodotti artigianali come t-shirt create su misura a prezzi speciali, prezzi speciali in centri medici e dentistici, e molto molto altro.

La Radiomamma card si aggiunge ai servizi che Radiomamma offre alle famiglie per godersi Milano: informazioni, approfondimenti, appuntamenti e news sul mondo dell’infanzia e della famiglia, su www.radiomamma.it; la newsletter settimanale gratuita con gli appuntamenti del week end a Milano per bambini e famiglie; la “Guida alla Milano Family Friendly” con 145 indirizzi a misura di famiglia (ed. Terre di Mezzo); il Progetto Parchi per vivere il parco come il giardino di casa e tenerlo vivo con iniziative e appuntamenti (in particolare Giardini don Giussani e Parco di Villa Schleiber), in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano.

Come avere la card. La card può essere richiesta online (www.radiomamma.it), e si riceve a casa per posta entro 10 giorni.  Costa 7 euro, di cui 1 euro è destinato al programma Radiomamma for Charity con cui il portale sostiene  organizzazioni non profit attive a Milano.

Una community card. La Radiomamma card ha un valore economico ma è anche una community card: una carta che accomuna chi crede nel valore della famiglia e del rendere Milano più vivibile per bambini e famiglie, per chi si spende e mette passione e impegno concreto. Usandola, non solo si ottengono sconti ma si contribuisce anche a creare una Milano migliore aiutando chi considera la famiglia un valore. Regalandola, si offre un dono utile e si contribuisce a ampliare la comunità di chi crede nella famiglia e agisce nel concreto per creare una cultura di accoglienza.

“Sono felice di lanciare la Radiomamma card, dedicata in primis alle 6.000 persone iscritte alla nostra newsletter, e spero a un pubblico sempre crescente. Con la card, Radiomamma vuole dare un servizio con un valore anche economico a chi vive la città con famiglia e bambini” è il commento di Carlotta Jesi al lancio della card.

Radiomamma

Radiomamma è un’impresa con finalità sociali che nasce nel 2008 da un’idea di Carlotta Jesi. Obiettivo di Radiomamma è contribuire a creare una Milano più vivibile per mamme, bambini, famiglie. E far crescere una cultura di attenzione alla famiglia. Per questo, Radiomamma si rivolge a famiglie, esercizi commerciali, professionisti, aziende e a tutti coloro che abitano il territorio. L’approccio è di sollecitare la cosiddetta opportunity to act: farsi soggetti attivi di cambiamento, con idee semplici, innovative e preziose per promuovere nuove politiche di vivibilità urbana e sociale.

Radiomamma in particolare offre strumenti alle famiglie per godersi Milano, grazie al sito www.radiomamma.it, alla newsletter settimanale e alla “Guida alla Milano Family Friendly”; strumenti a esercizi commerciali e professionisti per intercettare e rispondere in maniera creativa ai bisogni di genitori, nonni e bambini; strumenti alle aziende per lo sviluppo di una cultura aperta in termini di sviluppo di politiche di conciliazione lavoro-famiglia.

Sono 6.000 i genitori di Milano che fanno parte della community di Radiomamma.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006