La Torre delle Favole 2010-2011
3 dicembre 2010 di Redazione
La Torre delle Favole 2010-2011

C’è un’antica Torre a Lumezzane, una Torre delle Favole dove bambini e adulti si ritrovano in un mondo magico e fatato, un luogo della fantasia, del gioco, del suono e del silenzio.
La Torre delle Favole ospita ogni anno una fiaba diversa, creando un originale allestimento nelle stanze della Torre. Ogni edizione vede il contributo di un artista diverso che, partendo dalla fiaba scelta dalle ideatrici, ne ripropone una sua personale interpretazione.
Con la Torre delle Favole viene proposto un viaggio all’interno della fiaba utilizzando una pluralità di linguaggi artistici: la pittura, la scultura, la scenografia, il teatro, la musica, il libro e la lettura, oltre allo spettacolare spazio teatrale multimediale interattivo rappresentato dal “tappeto magico” C.C.C. system del Teatro di Piazza o d’Occasione di Prato.

Con “Aladino e la lampada magica” s’inaugura sabato 13 novembre alle 16.30 in Torre Avogadro a Lumezzane (Brescia), una nuova edizione della Torre delle Favole, che rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2011.

La manifestazione è nata otto anni fa da un’idea di Laura Staffoni e Sonia Mangoni, che curano direzione artistica e organizzazione, ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Asm.

Le atmosfere da mille e una notte abitano la Torre delle Favole. I bambini sono guidati lungo un percorso fatto di colori, suggestioni e personaggi nati dalla creatività sorprendente dell’illustratore per ragazzi Fabian Negrin. Un percorso che si snoda lungo le diverse stanze delle torre fino al Tappeto Magico che si trova nell’ultima sala: un luogo speciale dove diventare protagonisti della propria fiaba.

Tutte le domeniche ci sono visite teatralizzate condotte da attori, e poi ancora animazioni e spettacoli a tema.

Per tutte le informazioni: www.latorredellefavole.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006