Ritratto di famiglia
12 novembre 2010 di Redazione
Ritratto di famiglia

Palazzo Strozzi ospita un insolito laboratorio per famiglie, Questo sono io, una sorta di caccia al tesoro tra le opere di grandi artisti: esplorando le sale e attraverso un’attenta osservazione dei quadri esposti, si potrà comprendere come i costumi, la posa e altri elementi svelino informazioni sul personaggio ritratto.

Ti sei mai soffermato a pensare come potresti essere ricordato nel futuro, tra centinaia di anni? Se tu avessi la possibilità di farti fare un ritratto, come vorresti essere presentato? Esploriamo insieme le sale della mostra e in particolare i ritratti di famosi personaggi fiorentini del tempo del Rinascimento, eseguiti dal Bronzino.

Un’osservazione attenta ci farà capire come il costume, la posa e altri elementi diano informazioni sul personaggio ritratto.
Una volta nel laboratorio, sperimenta vari materiali per creare un collage che parla di te e che puoi indossare subito; poi mettiti in posa con la tua famiglia per un ritratto di gruppo che entrerà nella storia!

Nel laboratorio (differenziato per fasce di età 3-6 e 7-12) i partecipanti potranno poi sperimentare i vari materiali, creando un collage personalizzato che potrà essere indossato subito. Sarà poi possibile, per tutti i membri della famiglia, mettersi in posa per un ritratto di gruppo.

Prenotazioni
Sigma CSC
lunedì-venerdì
9.00-13.00, 14.00-18.00
tel. + 39 055 2469600 fax +39 055 244145
prenotazioni@cscsigma.it

Info: www.palazzostrozzi.org.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006