L’affettività degli adolescenti da 12 a 18 anni.
9 luglio 2010 di Redazione
L’affettività degli adolescenti da 12 a 18 anni. Autore: Massimo Bettetini
Editore: San Paolo
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €9,50
Età di lettura:

Una mappa tematica dell’educazione affettiva, che, senza la pretesa di produrre un percorso pedagogico sistematico e integrato, presenta alcuni aspetti del “discorso sugli affetti” che riguarda gli adolescenti e i loro genitori: l’amore, il sesso, il dialogo, i sentimenti, le emozioni, la libertà e l’indipendenza, la responsabilità, l’appartenenza al gruppo, la trasgressione, la ricerca dell’identità, la musica, la droga, il piercing…

Tutto oggi sembra più difficile, e sembra che alla difficoltà debba sommarsi lo scoraggiamento. Con questo volume si cerca appunto di andare incontro al bisogno di sapere come comportarsi e cosa dire. Questo libro conclude una “miniserie” di columi comprendente i già pubblicati L’affettività dei bambini da 0 a 6 anni e L’affettività dei ragazzi da 6 a 12 anni.

L’autore: Massimo Bettetini è psicoterapeuta, psicologo della fiaba e poeta. Collabora con riviste pedagogiche, ha vinto premi letterari nazionali e internazionali ed è autore di libri di racconti per bambini, biografie e testi divulgativi di psicopedagogia. Per le edizioni San Paolo ha pubblicato Che fine ha fatto Peter Pan? L’ascolto del bambino giocando in famiglia (2005), Amici pelosi e altre bestie. La forza educativa degli animali (2006). Ha curato la collana “L’arte di educare” uscita con il periodico Famiglia Cristiana nell’autunno 2009 e su Facebook è il responsabile di “Essere genitori”, la pagina del noto social network aperta in occasione del lancio della collana e che ha quasi 22.000 iscritti.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006