WALKING WITH DINOSAURS – The Live experience
Dopo 65 milioni di anni i dinosauri riappaiono sulla Terra. I giganti della preistoria hanno fatto ritorno e presto approderanno in Italia con uno spettacolo sorprendente che avrà come protagonisti dinosauri a grandezza naturale. Un’occasione irripetibile per incontrare dal vivo le creature che per duecento milioni di anni hanno dominato il pianeta.
WALKING WITH DINOSAURS – The Live Experience, ispirato alla serie tv trasmessa dalla BBC, arriverà in Italia dal 24 febbraio 2010, promosso da Barley Arts. Le città che vedranno salire sul palcoscenico le enormi creature preistoriche sono: Milano (dal 24 al 28 febbraio – Mediolanum Forum), Bologna (dal 3 al 7 marzo – Futurshow Station) e Torino (dal 10 al 14 marzo – Palaolimpico). Unica la possibilità di trovarsi faccia a faccia con un mondo tanto lontano quanto inimmaginabile per gli umani.
Walking with dinosaurs descrive infatti l’universo in cui vissero i dinosauri, i cambiamenti climatici che ebbero luogo sulla terra e che costrinsero molte specie all’estinzione. I protagonisti sono proprio gli animali preistorici, portati in scena con disarmante realismo, quasi cinematografico, così che lo spettatore possa immergersi nello straordinario mondo dei dinosauri e lasciarsi sorprendere da un universo regolato dalle dura legge della preda e del predatore. Non si tratta né di un film né di una mostra paleontologica ma di uno spettacolo teatrale vero e proprio, della durata di 96 minuti, suddiviso in due atti.
Durante lo spettacolo un team di tecnici professionisti coordina l’azione dei singoli dinosauri sul palcoscenico, attraverso l’uso di nuove tecnologie avanzate, create appositamente per dar vita a queste creature. I luoghi, i suoni e i sofisticati movimenti degli animali sulla scena coinvolgono lo spettatore dandogli la netta sensazione di vedere dinosauri reali, naturali e spontanei nei loro movimenti, anche verso il pubblico.
Walking with dinosaurs è stato scritto e prodotto per le famiglie, senza limiti di età, non ci sono momenti violenti e quindi tutti possono godere di questa spettacolare esperienza.
Con la partecipazione di 15 dinosauri, lo spettacolo accompagna il pubblico attraverso l’evoluzione di questi esseri giganteschi dalla loro comparsa sulla terra, milioni e milioni di anni fa, fino a quando si sono estinti. Durante il loro viaggio sono accompagnati da un narratore, che guida gli spettatori con passione ed entusiasmo attraverso le ere, fornendo loro informazioni e raccontando fatti avvincenti.
Le date del tour in Italia:
Milano dal 24 al 28 Febbraio Mediolanum Forum
Orari spettacoli:
Mercoledì, giovedì, venerdì ore 20.30
Sabato ore 11.00, 15.00, 19.00
Domenica ore 11.00 e ore 15.00
Biglietti:
Primo Anello Numerato 40 Euro + 4 di prev.
Secondo Anello Numerato 30 Euro + 3 di prev.
Bologna dal 3 al 7 Marzo Futurshow Station
Orari spettacoli:
Mercoledì, giovedì, venerdì ore 20.30
Sabato ore 11.00, 15.00, 19.00
Domenica ore 11.00 e ore 15.00
Biglietti:
Parterre Gradinata e Tribuna Sud 40 Euro + 4 di prev.
Gradinata Est/Ovest primo livello 35 Euro + 3,5 di prev.
Gradinata Est e Ovest secondo livello 30 Euro + 3 di prev.
Torino dal 10 al 14 Marzo Palaolimpico
Orari spettacoli:
Mercoledì, giovedì, venerdì ore 20.30
Sabato ore 11.00, 15.00, 19.00
Domenica ore 11.00 e ore 15.00
Biglietti:
Primo Anello Numerato 40 Euro + 4 di prev.
Secondo Anello Numerato 30 Euro + 3 di prev.
Terzo Anello Numerato 25 Euro + 2,5 di Prev.
Biglietti in vendita su ticketone.it e nei punti vendita Ticketone e a seguire nelle prevendite abituali.