Alice nel paese delle meraviglie
19 febbraio 2010 di Redazione
Alice nel paese delle meraviglie Autore: Erminia Dell'Oro
Editore: Edicolors
Illustrazioni: Davide L. Marescotti
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €12,90
Età di lettura: da 10 anni

In uscita nelle librerie dal 10 marzo 2010.

Dal classico di Lewis Carroll, la nuova interpretazione di Alice ad opera di Erminia Dell’Oro; una delle più famose scrittrici per ragazzi. Come avveniva per le traduzioni dei classici da parte di Italo Calvino, così Erminia mantiene intatto lo splendore del testo, aggiungendo nuovi elementi grazie alla sua capacità narrativa.

Ricordate l’Alice disneyana di lontana memoria? Dimenticatela!

L’Alice del 2010 è una teenager, è di colore e si veste da cosplayer in un gioco di rimandi e citazioni tra fumetto e cartoni animati. Nelle coloratissime illustrazioni del libro, che strizzano l’occhio al mondo dei fumetti, Alice attraversa un paese delle meraviglie decisamente dark e ostile. Il paese delle meraviglie è rappresentato da una serie di illustrazioni realizzate nello stile delle più moderne tavole a fumetti, ora con piccole “finestre” che contrappuntano il testo, ora con illustrazioni a piena pagina che aprono una porta su questo mondo fantastico.

L’autrice: Erminia Dell’Oro, nata ad Asmara in Eritrea, è una delle autrici italiane per ragazzi più conosciute. Oltre venticinque titoli con più di 100.000 copie vendute e numerose edizioni estere. Tra i suoi successi, vi sono anche romanzi per adulti, come “Asmara addio” (Oscar Mondadori), “Il fiore di Merara” (BaldiniCastoldiDalai) e “L’abbandono, una storia eritrea” (Einaudi) ambientati in Africa durante gli anni del colonialismo.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006