Autore: Stefano Disegni
Editore: Panini
Illustrazioni: Alberto Ruggieri
Anno:
Collana: Illustrati d’Autore
Prezzo di copertina: €16,00
Età di lettura: da 6 anni
Dal noto proverbio “l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re” prende vita uno spassosissimo racconto che narra alla sua maniera, in un linguaggio tra il romanesco e il nonsense, la storia di un bambino che riesce a far crescere la famosa erba voglio e ottiene tutto quello che desidera, ma…
C’era una volta un bambino che voleva tutto quello che gli passava per la mente. E lo voleva subito. Dal momento che aveva molta fantasia, quello che voleva non finiva mai: una tartaruga, un pappagallo, un barattolo di cioccolata… perfino un fratellino nuovo già grande da poterci giocare a pallone! Tutti gli rispondevano che “l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re!”. Così un giorno decise di provare a coltivarla, la famosa erba voglio. E successero cose inaspettate…
Dagli autori di Sì, ma dov’è Biancaneve?, Maga Jole, la sfasciaparole e Pollicione, una storia divertente e profonda, per imparare ad apprezzare giorno dopo giorno le piccole cose che ci circondano.
L’AUTORE: Stefano Disegni è un umorista e disegnatore satirico, autore televisivo e scrittore. Ha pubblicato con le maggiori case editrici e collaborato con varie testate giornalistiche.
L’ILLUSTRATORE: Alberto Ruggieri è diplomato all’accademia di belle arti e lavora come illustratore per le principali testate e agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. Ha illustrato libri per ragazzi e coordinato progetti editoriali con diversi editori.