Hunger Games
15 gennaio 2010 di Redazione
Hunger Games Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Illustrazioni:
Anno:
Collana: I Grandi
Prezzo di copertina: €17,00
Età di lettura: da 13 anni

Un libro, un sito (www.hungergames.it) e un gioco online legato al libro stesso è la proposta Mondadori per i sempre più “Digital kids” dei nostri giorni.

Hunger Games di Suzanne Collins è una critica feroce ai reality show in una storia ambientata in un futuro post apocalittico dove una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani che scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince chi resta in vita.

Un libro che conduce negli spazi bui che si insinuano tra la vita e la morte, l’egoismo e l’amicizia. Un gioco mortale che rimette in discussione tutte quelle che vengono comunemente definite “priorità”.

Questo libro, autentico caso editoriale negli Stati Uniti con oltre 250.000 copie vendute, è statoscelto tra i migliori 10 titoli del 2008 da “Publishers’ Weekly”. I diritti per la trilogia sono stati già venduti in 32 paesi ancor prima della pubblicazione dell’opera.

La storia. In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l’istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

L’AUTRICE. Suzanne Collins vive con la famiglia nel Connecticut ed è una nota autrice statunitense. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti.

Per lettori: fantascientifici e post-apocalittici

Hanno detto del romanzo:

Stephenie Meyer
(autrice di Twilight)

“Ero talmente ossessionata da Hunger Games che per non smettere di leggerlo l’ho anche nascosto sotto il tavolo del ristorante.”

Licia Troisi

“Un’ambientazione cruda e terribilmente plausibile, una protagonista straordinaria per un libro assolutamente indimenticabile.”

Stephen King

“È un romanzo che dà assuefazione.”

Rating 4.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006