A settembre si riaprono i portoni fatati di 1,2,3…Castello, la manifestazione promossa dal Comune di Brescia ospitata dal Castello della città.
Per chiudere in bellezza l’estate un week-end interattivo tutto dedicato alla magia. Ancora una volta il Castello di Brescia muterà sembianze e aspetto, trasformandosi per l’occasione prima in un’isola remota sulla quale i bambini dovranno scovare tesori di inestimabile valore e poi in un bosco animato nel quale bruchi e fatine porteranno i piccoli nel mondo della magia. Sarà il 13esimo e ultimo appuntamento per salutare tutti insieme l’estate e il bosco fatato di 1,2,3…Castello che chiuderà i suoi portoni dando un arrivederci al prossimo Natale.
Sabato 19 settembre
dalle 15 alle 19
ALLA RICERCA DEI 7 TESORI
Per l’ultimo weekend d’estate, i portoni del Colle Cidneo si spalancano nuovamente per i piccoli bresciani. La giornata rimane sempre fantastica, ma il tema per quest’occasione è la magia che dall’alba dei tempi affascina e intriga, ancor di più se legata a leggende di uomini perduti e tesori misteriosi. Sarà infatti questa la versione proposta ai piccoli. Storie appassionanti di gente di mare alla ricerca di ricchezze maledette e fortini incantati. I bambini affronteranno mostri marini e impareranno formule magiche per sconfiggere i nemici e accaparrarsi i 7 bottini nascosti all’interno delle mura.
Domenica 20 settembre
dalle 15.00 alle 19.00
FRA CASTAGNE, MAGIE E BRUCHI
Il Castello di Brescia, con i suoi spazi verdi, le sue piante rarissime e gli alberi secolari diverrà un vero e proprio bosco nel quale i bambini potranno incontrare animali parlanti, alberi viventi e creature fantastiche che creeranno pozioni magiche con i frutti del bosco e insegneranno ai piccoli l’arte della magia. In un mood del tutto immaginifico e fanciullesco si chiuderanno i portoni del Colle Cidneo dietro le spalle dei bambini che potranno salutare 1,2,3…Castello e tutti i suoi fantastici personaggi