Un sentiero didattico tra i boschi
27 luglio 2009 di Redazione
Un sentiero didattico tra i boschi

Ha inaugurato per l’estate il sentiero didattico della Regione Vacanze Ortles (BZ) nel parco nazionale dello Stelvio, per scoprire come vivono gli animali e conoscere da vicino la natura.

La guida è senza dubbio qualificata. Si tratta di un simpatico topo selvatico, Ferdinando, che come esperto del luogo si impegna nello spiegare ai bambini come vivono gli animali del bosco. Lo scorso giugno la Regione Vacanze Ortles ha inaugurato a San Giorgio ad Agumes, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero naturalistico – didattico Gumperle, un’occasione di divertimento e scoperta per grandi e piccoli.

Il tracciato è un susseguirsi di attività, ideali per il gioco e l’approfondimento educativo, con una spiccata caratterizzazione ambientalistica. Seguendo le tracce del topino Ferdinando i bambini possono vivere emozionanti avventure, ricche di segreti… Si esplora la tana del tasso, si ascoltano i versi degli uccelli, ci si arrampica sulla collina dei picchi. E ancora ci si può misurare in una gara di salto in lungo con gli animali del bosco, in una particolare sezione del percorso, e approfondire la conoscenza del maestoso cervo, vero re del bosco. Ma ogni passo nasconde una piccola scoperta, per chi sa guardare bene. Una farfalla colorata, un cinguettio insolito, un fiore speciale da ammirare ma non cogliere…

Per informazioni: Regione Vacanza Ortles
Tel. 0473-613015
E-mail: info@ortlergebiet.it
Sito web: www.ortler.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006