La collana Rendez-vous, dell’editore Besa•Muci, nasce come collezione di storie al confine: confine fra nazioni, continenti, lingue, costumi, tradizioni; confine liquido attraversabile nella doppia direzione, confine-terreno di ritrovi, incroci, fusioni, dialoghi. Confine valicabile con il visto delle storie.
Sono storie che parlano dei ragazzi e dei lori mondi, dei loro desideri e delle loro emozioni, di rapporti conflittuali e costruttivi, di infanzie violate e futuri in ricerca, di trasbordi e accoglienze, di lingue e linguaggi che fanno a botte e di parole che cementano amicizie, di complessità e semplicità, di ricchezza e privazione, di tutto ciò che a distanza di spazio e tempo unisce il mondo dei ragazzi sotto un unico cielo.
Tra le prime propsote c’è FIFOFUS E GLI INDIANI di Norman Mommens. Pubblicato per la prima volta a Londra nel 1953 dalla prestigiosa Faber&Faber, questo piccolo gioiello di grafica e inventiva mantiene la sua freschezza e la sua capacità di divertire i piccoli lettori a distanza di 70 anni.
Il piccolo puma Fifofus, a causa della curiosità, si ritrova nella riserva indiana del capo Anatra-che-corre e lì matura il desiderio di imparare a camminare su due zampe come fanno gli umani, ma la cosa non si rivela affatto facile. Sarà il coraggio dimostrato contro l’antipatico cowboy Gamba di cuoio per difendere i piccoli indiani a insegnargli come si fa e dargli una grande lezione.
Nome (obbligatorio)
E-mail (non sara' pubblicata) (obbligatorio)
Website