Mondadori Electa apre una nuova sezione narrativa dedicata alla fascia 8-12 anni. Nasce così la collana ElectaJunior con l’obiettivo di creare un programma editoriale ad hoc rivolto a quei giovani lettori che sul finire delle scuole elementari si affacciano al mondo delle medie.
La collana esordisce nel 2016 con tre titoli in uscita a partire da settembre: Terra del Drago, primo volume di una trilogia francese heroic fantasy; Diario di un guerriero, la prima fan fiction sul mondo Minecraft e Il ritorno di Cantalamappa del collettivo Wu Ming che, dopo il successo di Cantalamappa, torna a raccontare le nuove avventure della stravagante coppia Adele e Guido.
Il primo titolo “Terra del Drago” è un romanzo in cui avventura, immaginazione e uno scenario affascinante terranno il giovane lettore incollato alle pagine di questa storia firmata da un affermatissimo autore francese.
“Diario di un guerriero“, è il primo di una serie di 4 libri, Il diario di un guerriero è rivolto ai giovanissimi che in Italia, come altrove, si appassionano al videogioco di Minecraft.
Con “Il ritorno di Cantalamappa“, Wu Ming, maestri del genere, si rivolgono ai ragazzi ma incantano anche gli adulti: i primi vi troveranno storie avvincenti, che tra le righe insegnano la Storia, i paesi, i costumi, le culture di mondi lontani.
Nome (obbligatorio)
E-mail (non sara' pubblicata) (obbligatorio)
Website