9mbreinlibro: 9 giorni 9 editori 9 mostre tanti autori e una rete di librerie in onda dal 22 al 30 novembre
Un’occasione per condividere idee, storie, immagini e suggestioni. Un nuovo concept, che arriva in un momento delicato per tutti e mira a tenere viva l’attenzione sul mercato del libro e trovare nuova energia nelle storie.
Nove giorni dedicati interamente al settore: nove editori coinvolti, nove mostre di illustrazione (che resteranno visitabili virtualmente per 9 giorni), tanti autori, una fitta rete di librerie e incontri da programmare a scuola sono gli ingredienti che si mescoleranno dal 22 al 30 novembre sul web.
Ogni giornata sarà dedicata a un editore, alla sua storia e alle sue storie. I protagonisti del festival sono: Nomos, Pelledoca, Biancoenero, Camelozampa, Kite Edizioni, Sinnos, Jaca Book, Gallucci e Lavieri
Ogni mattina si inaugurerà una mostra di illustrazione curata da Davide Calì e dedicata alle tavole e ai bozzetti di uno o più illustratori, per scoprire il percorso tra l’idea e il libro finito. Le mostre saranno ospitate dal magazine Frizzi Frizzi e resteranno visitabili virtualmente per 9 giorni.
Al pomeriggio si potrà incontrare gli autori con due dirette sulla pagina Facebook di Spinginuvole: Davide Calì, Mariapaola Pesce e Oriana Picceni (alias Spinginuvole) condurranno le interviste, condite di chiacchiere in libertà e molte curiosità.
La sera, alle 21.00, sulla piattaforma di Ad Un Tratto andranno in onda per i webinar con gli editori: per andare alla scoperta della storia che c’è dietro alle storie, della filosofia che guida le scelte di una casa editrice e dei meccanismi alla base del mercato editoriale.