Disponibile su App Store la versione 1.5 di IdentiKat, app per iPad per bambini e gatti spaventosamente creativi.
Un gatto tematico in KatCut e nuovi oggetti da usare nel KatLab…tutti a tema Halloween. Queste sono le principali novità della versione 1.5 di IdentiKat disponibile su App Store dal 17 Ottobre.
A poche settimane dalla sua uscita su Apple Store agli inizi del 2013 IdentiKat è stata subito un successo di critica sul web ed è stato premiato dalla Children’s Technology Review.
IdentiKat è stata scelta dal Team editoriale di Apple tra le migliori applicazioni per bambini fino a 5 anni ed è stata segnalata nella sezione specifica degli store di tutta Europa e di molti altri paesi e nella sezione “Halloween” di USA e Canada.
IdentiKat è un gioco creativo per bambini di tutte le età, con un alto grado di interattività. La grafica è ispirata alla produzione artistica di Cristina Làstrego. Nelle sezioni di gioco KatCut e KatLab, il bambino è invitato ricomporre gatti immaginari e a realizzare composizioni sempre nuove assemblando bottoni colorati, stoffe preziose ed oggetti misteriosi. IdentiKat incoraggia la creatività ed educa il gusto all’immagine, attraverso un’interfaccia intuitiva, basata su stimoli visivi e sonori.
GLI AUTORI:
Dopo aver scritto e illustrato molti libri per bambini e realizzato oltre 150 puntate televisive in animazione, gli autori di questa app sono attualmente impegnati in una coproduzione alla quale partecipano RAI Fiction e CCTV Animation (televisione nazionale cinese).
Sempre attenti alla innovazione tecnologica e al rapporto fra bambini e comunicazione di massa, Cristina Làstrego e Francesco Testa hanno scritto “Istruzioni per l’uso del televisore” (Einaudi) organizzato il primo convegno nazionale sul rapporto fra bambini e televisioni e sono tra quelli che hanno introdotto in Italia la media education.
“Per chi arriva come noi da un passato editoriale e televisivo – dice Cristina Làstrego – l’iPad è una splendida e affascinante magia. Un’invenzione rivoluzionaria, quanto quella di Gutenberg, che apre la strada a una comunicazione interattiva più evoluta e a un inedito dialogo, non più solo ideale, tra l’autore e il suo pubblico”.
Ecco dove trovare l’App:
iTunes: http://j.mp/YoJzhJ
Curiosità e informazioni: www.identikat.net
Video:
BACKSTAGE: www.youtube.com/watch?v=CqH5m1aqVv4
TUTORIAL: www.youtube.com/watch?v=liW49ko40jM