Torna a Milano Bimbinfiera, dal 5 e 6 ottobre al Parco Esposizioni Novegro vicino a Linate, che promette anche quest’anno tante sorprese: giochi, spettacoli, divertimento e grande novità un’area espositiva dedicata al mondo del biologico: dall’alimentazione, all’oggettistica e all’abbigliamento.
Fan del bio?
Un ampio spazio espositivo dedicato all’abbigliamento per la futura mamma e la neomamma, per il bebè, ma anche agli accessori per la casa, i cosmetici, l’alimentazione, i libri. Tutti rigorosamente bio. Perché il biologico è di gran moda, ma diventare una mamma bio è una scelta importante. Tantissimi anche i convegni e i dibattiti animati da esperti qualificati del settore, a disposizione per rispondere a domande e dubbi sul benessere di mamme e bebè. Tra gli incontri in programma quello sul tema “Eco-famiglie- riflessioni, esperienze idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento più sostenibile” condotto da Elisa Artuso, mamma blogger di “mestiere di mamma” e Anita Molino, editore de “Il bambino naturale”, uno dedicato all’importanza di portare il neonato in fascia per sviluppare una positiva relazione genitore-figlio che sarà tenuto da Serena Pirovano, istruttrice di “Portare i piccoli” e da Anita Molino di “Il Bambino naturale” e l’incontro sul tema tanto caro alle gestanti dei dolori del travaglio e della possibilità di alleviarli con i metodi naturali condotto dall’ostetrica Emanuela Rocca.
Mamme 2.0 a raccolta!
Per la prima volta, lo stand del Gruppo Sfera ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia.
Le aree benessere
Nell’AREA MASSAGGIO OLIO EMUDERMICO ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé utilizzando il nuovo Olio Emudermico KDL di Fiocchi di Riso per migliorare lo stato fisiologico della pelle. Tutte le mamme che parteciperanno, riceveranno un omaggio gradito.
Sarà inoltre possibile sottoporsi al test gratuito dell’indice di idratazione della cute presso l’area dedicata Olio Emudermico adiacente. Con un apposito macchinario sarà possibile vedere un ingrandimento della cute, sia del genitore che del bebé, e valutare così lo stato di idratazione generale. Un esperto sarà a disposizione per dare consigli e suggerimenti preziosi.
Allo stand CHANGE-ONLUS i medici volontari dell’associazione saranno a disposizione di genitori e bambini: a cura di medici pediatri uno screening per l’ambliopia e l’acuità visiva e uno sul piattismo e il cavismo dei piedi con pedana podoscopica; medici dentisti per una visita del cavo orale per carie e malocclusioni ; a cura di igienisti dentali lezioni ad hoc sull’igiene orale; senza dimenticare infine il controllo della pressione arteriosa a grandi e bambini. Il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bambini del Madagascar, per i quali l’associazione è stata fondata qualche anno fa da un gruppo di medici milanesi.
GUEST
La regina dei fornelli sarà allo stand del Gruppo Sfera domenica 6 ottobre per presentare i suoi due ultimi libri: È pronto, il nuovo manuale di ricette “salva cena” con oltre 250 preparazioni fotografate e organizzate per tempo di realizzazione; Le fate a metà e il segreto di Arla, la prima avventura di una trilogia di favole per bambini ricca di fantasia, coraggio, un pizzico di paura e (immancabili) meravigliose ricette magiche. Entrambi i libri sono editi da Rizzoli.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro pubblicato sui sitiwww.bimbinfiera.it e www.quimamme.it.