Torna, dal 3 al 9 ottobre, a Cagliari, coinvolgendo diversi comuni della provincia il festival Tuttestorie. Incontri, laboratori e mostre per i bambini e i ragazzi. Otto giorni di festa con quaranta scrittori e illustratori italiani e stranieri, per oltre centoventi appuntamenti dedicati ai libri e alle storie per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 18 anni. Il tema di quest’anno è LA TANA.
“Camaleontico è il tema della CASA – scrive Bruno Tognolini, curatore del Festival insieme alla cooperativa e Libreria Tuttestorie – (…) Questo racconto infinito delle case trova nei libri per bambini e ragazzi terreno adatto per mille fioriture. E troverà nell’8° Festival Tuttestorie la casa dove disporre questi fiori: nelle forme di libri e figure, suoni e letture, storie di case di scrittori e di lettori, ragionamenti, esperimenti, sogni e immagini e mostre e altro che serve. A Cagliari, all’Exmà, che è dove il Festival fa Tana dall’inizio, e in tutte le biblioteche che diventano nuove case accoglienti.”
Ecco alcuni autori e alcuni appuntamenti
– Venerdì 4 ottobre, ore 17.30, Centro d’arte e Cultura ExMà, Sala Zizù
Da 7 anni RIME RAMINGHE, incontro con Bruno Tognolini
– Venerdì 4 ottobre ore 18.30,Centro d’arte e Cultura ExMà, Torretta Tam Tam
Da 12 anni NATI DUE VOLTE, Storie di ragazzi testimoni di mafia. Incontro con Silvana Gandolfi e Andrea Gentile. Interviene Matteo Corradini
– Sabato 5 ottobre ore 09.00, Libreria Tuttestorie
LA MERAVIGLIOSA MACCHINA DI PIETRO CORVO. Incontro con Guido Quarzo
– Domenica 6 ottobre ore 11.30, Centro d’arte e Cultura ExMà,Tenda Tictac
Da 8 anni IL PIANETA SENZA BACI (E SENZA BICI) Incontro con Andrea Bouchard
– Lunedì 7 ottobre, ore 9.30 Ospedale Brotzu (via Peretti)
RIME RAMINGHE Incontro con Bruno Tognolini. In collaborazione con Andrea Serra e ASGOP Onlus
Per il programma completo e informazioni: http://www.tuttestorie.it/