Le guerre spiegate ai ragazzi
20 marzo 2012 di Redazione
Le guerre spiegate ai ragazzi Autore: Toni Capuozzo
Editore: Mondadori
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana: Spiegata ai ragazzi
Prezzo di copertina: €12,00
Età di lettura: da 10 anni

Quali sono le principali ragioni per le quali scoppiano le guerre? Quante guerre ci sono oggi nel mondo? Che differenza c’è tra le guerre di oggi e quelle di cinquanta anni fa? Che cos’è il conflitto tra Israele e Palestina? Quali sono le cause della guerra in Afghanistan?  Che cos’è il terrorismo? Che cos’è una missione di pace? Che ruolo hanno i giornali e le televisioni? Esistono guerre necessarie o inevitabili? Quali saranno le guerre di domani?

Domande e risposte, per sapere tutto sulla guerra da chi l’ha conosciuta da vicino.

 L’autore: Toni Capuozzo è giornalista e vicedirettore del TG5. Dal 2001 cura e conduce “Terra!”, il settimanale del TG5. Tiene tre rubriche sulla carta stampata: una sul quotidiano “Il Foglio”, una sul mensile del Touring Club Italiano, una su “Riders”. Nella sua carriera si è occupato in particolare delle guerre nell’ex Jugoslavia, dei conflitti in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan.

La collana SPIEGATA AI RAGAZZI  è nata nel 2010, la collana Spiegata ai ragazzi è riuscita a riscuotere un grande successo nel settore della non-fiction per ragazzi. Grazie all’impegno di grandi giornalisti ed esperti delle più grandi questioni di attualità, i più giovani sanno dove poter trovare risposte semplici ai temi scottanti del mondo all’interno del quale vivono.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006