Autore: Gabriella Bordoli
Editore: Kaba
Illustrazioni: Cristian Del Col
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €12,00
Età di lettura: da 10 anni
Attraverso questo libro l’autrice Gabriella Bordoli ci accompagna nella fantasiosa avventura di Pepo ed i suoi amici.
Pepo è un ragazzo come tanti altri che crede agli oroscopi e che adora l’astronomia e le stelle in particolare.
Proprio durante una nottata in tenda con i suoi amici incontrerà Lara e Teo, due misteriosi ragazzini con i quali affronterà un “viaggio” irto di pericoli, un viaggio quasi alieno.
Questa notte apparirà a Pepo quasi inverosimile, magica; una notte in cui dovrà dimostrare il suo coraggio e nascondere le sue paure.
“Stelle e fari nella notte” è un libro adatto ai giovani lettori che amano il rischio, i misteri ed è adatto anche a coloro che sono curiosi di immedesimarsi nelle storie dei giovani protagonisti.
“Stelle e fari nella notte” è scritto in modo scorrevole, con immagini stellari all’inizio di ogni nuovo capitolo, che mettono ancor più in evidenza la passione degli amici protagonisti dell’opera.
Recensione di Sara Rota
Pepo, un ragazzo come tanti. Più di quanti si creda ce ne siano. Forse uguale a te. Il suo gruppo di escursionisti, una nottata all’aperto, in tenda e un’avventura a metà fra la realtà e la fantasia… L’incontro con una giovane ragazzina, il mistero, la prepotenza di un coetaneo arrogante e… un giallo. Sullo sfondo di un mondo magicamente fatto di laghi, paludi, montagne e torri abbandonate Pepo si trova a dover risolvere problemi grandi, più grandi di lui forse. Ci riuscirà?
Un romanzo che saprà affascinarvi tenendovi col fiato sospeso, capovolgendo inaspettatamente le cose, sorprendendovi!