Vado a vivere in campagna
28 gennaio 2011 di Redazione
Vado a vivere in campagna Autore: Roberta Ferraris
Editore: Terre di Mezzo
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €4,00
Età di lettura:

“La cascina dei nostri sogni la trovammo tra i prati dell’Alta Langa…”

Ci si può mantenere lavorando lontano dalle città? Un piccolo manuale pratico su coltivazioni e autoproduzione, e le storie di quelli che ce l’hanno fatta.

Dall’esperienza di chi ha lasciato Milano per la campagna, il racconto divertente degli errori da non ripetere e delle scelte che conducono al successo.

Un breve racconto perfettamente documentato perché scritto in prima persona: l’autrice da dieci anni si è trasferita dalla Liguria nell’Alta Langa piemontese, in un ambiente collinare bellissimo e di grande fascino, recuperando una vecchia cascina e trasformando la sua vita e quella della sua famiglia.

Vado a vivere in campagna è anche un’agile guida sui diversi aspetti del trasferimento in campagna: meglio un rudere da ristrutturare, un affitto o una cascina in condivisione? Coltivare l’orto e produrre da sé: come si comincia, quel che vale la pena coltivare. Il rapporto con il lavoro: meglio la campagna o il pendolarismo con la città? Il manuale naturalmente non trascura l’aspetto finanziario, dedicando una parte a budget e piano economico. E non dimenticando i figli!

Roberta Ferraris Autrice e illustratrice, è anche coltivatrice diretta ed esperta del paesaggio naturale e agricolo italiano. Con Terre di mezzo ha pubblicato, tra l’altro, Una zucchina non fa primavera e Bread&Kids.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006