Natale in Lapponia!
24 dicembre 2010 di Redazione
Natale in Lapponia!

Il Tour Operator Seiviaggi.it propone un indimenticabile viaggio nella terra di Babbo Natale, la Lapponia.

Si narra che la leggenda di Babbo Natale ebbe inizio nel IV Secolo d.C. ad Izmir (nell’attuale Turchia) dove il Vescovo Nicholas usava lanciare regali ai bambini poveri dalle finestre del proprio palazzo.
Nel 1950 Babbo Natale decise di realizzare il proprio Ufficio a Rovaniemi, lungo la linea del Circolo Polare Artico. Qui, tutti i giorni dell’anno i bambini hanno la possibilità di incontrarlo e, da qui, gli Elfi al lavoro nel “Santa Claus Post Office” hanno risposto ad oltre 4.000.000 di lettere provenienti da ogni angolo del globo.
Il Villaggio di Babbo Natale dista circa 5 chilometri dal centro di Rovaniemi.

L’offerta di Seiviaggi.it:

Partenze giornaliere dal 10 gennaio al 10 aprile 2011. Viaggio di 5 giorni, quote a persona, voli esclusi a partire da 548 Eurom per gli adulti e 295 Euro per i bambini.

Programma:

  • Dopo l’arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e l’incontro con l’assistente Arctic Team (italiana) ci si trasferirà nell’hote prescelto.
  • Secondo giorno dedicato alla visita alla fattoria delle renne e al villaggio di Babbo Natale: escursione in motoslitta alla fattoria delle renne, dove si incontrano i pastori lapponi che illustrano gli aspetti dell’allevamento delle renne e della cultura lappone. Dopo aver provato l’emozione di una breve corsa su slitta trainata dalle renne, si partecipa al battesimo Lappone che celebra l’attraversamento del Circolo Polare Artico. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, proseguimento in minibus per Napapiiri, il Villaggio di Babbo Natale al Circolo Artico, dove grandi e piccini potranno immergersi nella magica atmosfera natalizia, inviare cartoline e biglietti d’auguri con lo speciale timbro del “Santa Claus Post Office” e, soprattutto, incontrare Babbo Natale in persona nel suo originalissimo ufficio. Rientro in città e tempo a disposizione per escursioni facoltative e per una tonificante sauna.
  • Terzo e quarto giorno: Giornate a disposizione per escursioni facoltative o per una visita al museo Arktikum che propone interessanti testimonianze della cultura del popolo Sami e delle altre minoranze etniche stanziate nell’estremo nord del pianeta (biglietto d’ingresso offerto da Seiviaggi).
  • Quinto giorno: rientro

Escursioni facoltative: (adatte anche ai bambini, anzi avranno la possibilità di vivere emozioni diverse dalle solite soprattutto perché in compagnia dei magnifici husky).

  • Escursione a Kemi e crociera in rompighiaccio: durante la crociera di circa 4 ore nella suggestiva cornice ghiacciata del Golfo di Botnia, sarete accolti dal Comandante ed avrete la possibilità di visitare la nave da cima a fondo con particolare attenzione al ponte di comando e alla sala macchine. Il pranzo è servito a bordo. I più temerari, dotati di una speciale tuta termica e galleggiante, potranno provare l’emozione di un “bagno artico” nel solco di mare aperto nella banchisa dai potenti motori della nave.
  • Husky safari: un’avventura nella foresta innevata in slitta trainata dai cani husky. Avrete la possibilità di familiarizzare con i vostri insoliti e generosi compagni d’escursione, prima di tuffarvi nella natura lappone in veste invernale.
  • Safari con le renne: Trasferimento in auto alla fattoria delle renne. Partenza per il safari attraverso le incontaminate foreste lapponi, alla guida della slitta trainata da una renna. Questo e’ sempre stato nel corso dei secoli l’unico mezzo di trasporto utilizzato dal popolo Sami, i veri abitanti della Lapponia. Durante il percorso, sosta per gustare una bevanda calda intorno al fuoco.
  • Safari in motoslitta alla fattoria degli husky: in sella alla vostra motoslitta, sulla superficie ghiacciata del fiume Ounasjoki, si raggiunge la fattoria degli husky. Avrete la possibilità  di familiarizzare con i cani, prima di provare l’emozione di una breve corsa con una slitta trainata dalla muta. Dopo una pausa per un caffè caldo intorno al fuoco, sempre in motoslitta si farà  ritorno in città.
  • Safari in motoslitta con pesca su ghiaccio: In motoslitta si parte in direzione nord, sulla superficie ghiacciata del fiume Ounasjoki e sulle colline circostanti Rovaniemi per una vista mozzafiato sulla natura lappone in inverno. Raggiunto un piccolo lago, ciascuno potrà testare la propria abilità nella pesca sul ghiaccio. Le prede verranno poi cucinate sul fuoco all’aperto, prima di rientrare in città sempre in sella alla vostra motoslitta.

Per tutte le informazioni e per vedere i dettagli dell’offerta visitate il sito: www.seiviaggi.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006