Premio Gigante delle Langhe 2010.
19 novembre 2010 di Redazione
Premio Gigante delle Langhe 2010. Autore:
Editore:
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

Annalisa Strada ha vinto il premio Gigante delle Langhe 2010 Premio Nazionale di Letteratura per l’Infanzia con il libro Fino all’ultima mosca.

Il racconto di Annalisa Strada ci presenta uno scienziato pasticcione e simpatico. La storia si snoda con una scrittura ironica e umoristica, ricca di colpi di scena. Un approccio divertente ad una sorta di “gaia scienza”, dove Mastino Macchiavelli la fa da mattatore con le sue pensate stravaganti ed esilaranti. Il più grande esperto di alghe monocellulari d’acqua dolce a scorrimento lento, odia le mosche sin da bambino, e si dedica alla messa a punto di uno spray in grado di eliminarle. La scrittura è vivace, a tratti travolgente, a testimonianza dell’esuberanza creativa della scrittrice. La trama appassiona per i suoi continui capovolgimenti . L’autrice ha la rara capacità di stupire il lettore con le sue trovate spiazzanti e irresistibili, supportate dal convincente tratteggio dei personaggi, tipico degli sceneggiatori di fumetti. La sua cifra narrativa disponibile al sentire e all’ascolto dell’infanzia. E cosa non da poco: si ride!

Vai alle recensioni dei libri sul nostro sito: Fino all’ultima mosca e la nuovissima avventura di Mastino Macchiavelli L’oceano in bottiglia.

L’autrice: Annalisa Strada, nata in provincia di Brescia, laureata in filologia, insegnante di italiano alla scuola media, lavora da sempre attorno ai libri. Autrice di numerosi racconti e romanzi, per San Paolo ha pubblicato la serie de I Sentimenti a Colori (2007) e Sono nato!, Amore cuore sesso (2008).

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006