Genova. La città dei bambini e dei ragazzi
22 ottobre 2010 di Redazione
Genova. La città dei bambini e dei ragazzi

Ad ottobre hanno debuttato nuove animazioni scientifiche per bambini e ragazzi, ad esempio, con “Chiudi il becco” possono scoprire, attraverso un curioso viaggio, perché il picchio abbia il becco a punta, il tucano un becco molto colorato e cosa nasconda dentro al suo becco il pellicano.

Per i più piccoli (3-5 anni) alle ore 12 e 16; per i 6-14 anni alle ore 15 e 17.

A novembre i bambini di 3-5 anni hanno appuntamento alle ore 12 e 16 con “Shshshshsh….tutti a nanna” per imparare che alcuni animali affrontano l’inverno andando in letargo.

I più grandi (6-14 anni) possono è partecipare all’animazione “La valigia del…”.

All’interno de La città dei bambini è stata trovata una valigia contenente una roccia, una piccozza e un fossile. I ragazzi con l’aiuto degli animatori scoprono chi sia il suo proprietario.

In entrambi i mesi i piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” di Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla. Alle ore 11.00.

La città dei bambini e dei ragazzi si trova nell’area del Porto Antico, all’interno dei Magazzini del Cotone, nel 1° modulo, al 1° piano.

E’ facilmente raggiungibile sia con l’autobus che con i mezzi pubblici:

– dalla stazione FS P. Principe, si può prendere il metrò fino a San Giorgio e quindi procedere a piedi;

– dalla stazione FS di Brignole, con le linee 18, 19 (si scende in Piazza de Ferrari e poi a piedi o in metro fino a San Giorgio);

– dal casello autostradale di Genova Ovest, si prende la strada sopraelevata e si esce a “Piazza Cavour”.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006