Al Cavallino Bianco family spa Grand Hotel di Ortisei (Alto Adige) è nato il programma per il benessere globale della mamma e per l’armonia psicofisica di mamma-papà-bebè
Quando nasce un bimbo si può ancora pensare a se stessi? Certamente. A tutti e tre: mamma, papà e bebè. Sono tanti gli adattamenti che la gravidanza e la nascita di un figlio comportano: cambiamenti sia fisici che ormonali ma anche emotivi, relazionali e affettivi. Questa nuova situazione naturale in cui viene a trovarsi la coppia implica, a volte, alcune difficoltà a vivere nel migliore dei modi l’esperienza della maternità. Spesso sembra quasi che venga a mancare il tempo per potersi dedicare al partner e al proprio benessere. E’ per questo che il Cavallino Bianco family spa Grand Hotel****S di Ortisei (Alto Adige), un vero paradiso per famiglie incastonato nella bellezza naturale delle Dolomiti, ha messo a punto il programma Aiko (in giapponese “figlio concepito nell’amore”) per favorire il benessere globale dell’intero nucleo famigliare. Trattamenti mirati estetici e sanitari, attività di coppia e con il neonato ma anche incontri e dibattiti su come gestire al meglio la “nuova vita”, in un’ottica di massimo relax in un albergo e in un centro wellness d’eccellenza. Per la madre sono previsti check-up estetico-sanitario iniziale, attività posturali per il bacino e la colonna vertebrale, esercizi di acquaticità e per la tonicità perineale e addominale, peeling corporeo, impacchi con alghe drenanti, massaggi bioenergetici e trattamenti al viso. Per il bambino ci sono l’adattamento acquatico, il massaggio infantile e le stimolazioni sensoriali. Infine per la coppia: esercizi posturali e acquatici, massaggio per due, l’indimenticabile bagno delle rose e incontri di approfondimento per discutere di alimentazione, salute, vaccinazioni, educazione del pargolo e tanto altro.
L’equipe che seguirà lo svolgimento del programma è composta da medici, ostetriche, fisioterapisti ed estetiste con competenze specifiche nel trattamento delle problematiche del puerperio e che garantiranno tutte le attenzioni necessarie per un ottimo risultato.
Il programma è stato preparato dal prof. Angelo Morese (docente al Corso di Laurea in Ostetricia all’Università Cattolica di Roma – sede di Bolzano – e all’Università di Udine, esperto di estetica in gravidanza e puerperio) e da Lisa Furlanetto (direttrice del centro benessere Theresia’s Beauty & Wellness del Cavallino Bianco family spa Grand Hotel****S, competente in materia).
Il Cavallino Bianco offre una vacanza a misura di bambino, con un programma di assistenza e animazione per oltre 13 ore al giorno in un mondo per i piccoli su una superficie di oltre 1000 mq, con possibilità di baby-sitting a partire da un mese di età. I genitori possono così rilassarsi e godere del piacere di stare in famiglia. Un mondo di relax a 360° è racchiuso nel centro benessere Theresia’s Beauty & Wellness che si estende su oltre 2500 mq e offre proposte rilassanti e rigeneranti create appositamente per recuperare l’armonia tra mente, corpo e spirito. Fra i trattamenti anche quelli pre e post gravidanza e anche massaggi per i bambini.
Le settimane Aiko, dedicate ai trattamenti per il recupero post-parto con un programma dettagliato e personalizzato, hanno sempre inizio il secondo sabato del mese (con inizio il sabato alle ore 18.00 e termine il venerdì seguente). E’ necessaria l’iscrizione un mese prima. Nel caso in cui non si raggiungesse la partecipazione minima di 4 famiglie, si posticipa al turno successivo.
Il costo del pacchetto completo per famiglia è di 1160 euro più il costo del soggiorno in hotel che parte da 450 euro per persona per tre giorni nel weekend comprensivi del trattamento “Cavallino Bianco All-Inclusive”. Prezzi bambini a partire da 135 euro per i tre giorni nel weekend (sempre con trattamento “All Inclusive”).
Per informazioni:
Cavallino Bianco family spa Grand Hotel
Via Rezia 22
39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471 783333
Fax 0471 797517
E-Mail info@cavallino-bianco.com
Sito web: www.cavallino-bianco.com