Mare di Libri
20 maggio 2010 di Redazione
Mare di Libri

Mare di Libri

“Mare di Libri, il festival dei ragazzi che leggono” è giunto alla terza edizione, si svolgerà nel centro storico di Rimini il 18, 19 e 20 giugno 2010.

Mare di Libri è il primo festival italiano dedicato agli adolescenti che leggono, una manifestazione all’insegna del divertimento culturale che propone tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi; un luogo di appuntamento per tutti gli amanti dei libri che hanno voglia di incontrare i loro coetanei che condividono la stessa passione.

Tra le novità di quest’anno “Le vetrine di Mare di Libri” dedicate a far conoscere i migliori progetti di promozione della lettura per adolescenti in Italia; una “classica caccia al tesoro letteraria” per riscoprire i classici per ragazzi nelle loro versioni integrali; tanti nuovi ospiti stranieri ed italiani. Tra i primi nomi confermati, ad esempio, c’è John Boyne, celebre autore di “Il bambino con il pigiama a righe

A Mare di Libri i ragazzi non sono solo semplici spettatori degli eventi, ma veri protagonisti. Partecipano attivamente nell’organizzazione del Festival 50 ragazzi volontari di età compresa tra i 14 e i 18 anni che si occupano di logistica, accoglienza degli ospiti, ricettività, interviste, gestione delle sale e molte altre attività.

Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono è nato nel 2008 da un’idea delle libraie della libreria per ragazzi di Rimini “Viale dei Ciliegi 17”, un’idea che ha avuto il prezioso sostegno della casa editrice Rizzoli che ha subito creduto in questo originale progetto, unico in Italia: quello di un festival di letteratura rivolto ai lettori adolescenti. Mare di Libri è nato con l’intento di radunare a Rimini i ragazzi lettori di tutta Italia, offrendo la possibilità di incontrare i loro scrittori preferiti, ma anche di discutere di romanzi e letture.

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che Leggono è un evento promosso dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini e dal gruppo editoriale Rizzoli RCS. Il Festival è interamente progettato e gestito dall’omonima “Associazione Culturale Mare di libri”

http://www.maredilibri.it/

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006